Nuovissima produzione di Guascone Teatro, debutto agosto 2017.
Da una vecchia idea di kaemmerle nasce questo spettacolo con la complicità si Anna Di Maggio e Silvia Rubes . Una creazione a tre teste e molti cuori.
Romeo e Giulietta stanno bene, non sono morti, anzi hanno dovuto vivere per tantissimi anni affrontando tutte le difficoltà quotidiane dovute a convivenza, lavoro, vecchiaia e modernità.
Lo spettacolo è molto divertente e ricorda (quasi citandoli) molti capolavori del teatro del 900, da “Giorni Felici” a “Rumori fuori scena” . Romeo e Giulietta non sono morti giovanissimi come le rock star anni 70, ma puntano felpatamente alla pensione ed ad un sano oziare per riguardare le vecchie foto.
Il testo è un omaggio dolcissimo all’amore lento, quello che dura , quello che sa trasformarsi da passione in esperienza . L’amore dei nostri nonni, l’amore dei resistenti.
Il caustico dio del teatro ha poi deciso che i 2 eroi veronesi lavorano come animatori nei banchetti matrimoniali con ospiti ben poco raffinati.
I tre artisti si muovono da più di 25 anni in modo indipendente e molto personale, si tratta di tre onesti e talentuosi cercatori di bellezza.