RADIO ARGO è una riscrittura contemporanea dell’Orestea, che conserva però un linguaggio alto, a tratti lirico, evitando attualizzazioni che calino la storia in vicende contemporanee.
Mazzotta, attraverso una regia netta, essenziale, passa da un personaggio all’altro (da Ifigenia a Oreste, passando per un radiocronista che interpreta il coro) in un percorso che ricompone personaggio dopo personaggio un preciso schema fatto di postazioni microfoniche che diventano istallazioni sceniche.
Con questo spettacolo Peppino Mazzotta ha vinto il Premio Associazione Nazionale Critici Teatrali 2011 per l’interpretazione e la regia.














