EDIZIONE 2023

24° Festival dei Tacchi

Ventiquattro edizioni, 2 comuni coinvolti, 6 giornate, 10 spazi scenici, 19 spettacoli, 3 laboratori, una lezione/incontro, presentazioni letterarie e un’attenzione particolare ai più piccoli

per il ricco e variegato cartellone della XXIV edizione del Festival dei Tacchi, organizzato dalla compagnia cagliaritana Cada Die Teatro, con la direzione artistica di Giancarlo Biffi, che si svolgerà, immersi negli affascinanti panorami dei i Tacchi d’Ogliastra, tra i comuni di Jerzu e Ulassai dal 4 al 9 agosto.

«Sarà il respiro, il fiato che quotidianamente scandisce i nostri passi che ci accompagnerà in questa edizione del Festival. “Fai un bel respiro!”, è questo che viene consigliato a chi è in affanno. E chi più di noi, umani che abitano questo scampolo di universo e che nonostante il fiatone cercano di andare avanti, avrebbe bisogno di fare un bel respiro. È questo che, tra i magnifici scenari che lo accolgono, il Festival vuole donare ad artisti, spettatori e abitanti. Un attimo di respiro, un momento di riconciliazione con il proprio essere e con il mondo di cui si è interpreti».

Giancarlo Biffi

venerdì 4 agosto

sabato 5 agosto

domenica 6 agosto

lunedì 7 agosto

martedì 8 agosto

mercoledì 9 agosto

Giancarlo Biffi traccia un consuntivo dell’edizione del Festival dei Tacchi, appena conclusasi, rinnovando l’invito alla prossima edizione

Gli ospiti

Anfiteatro

Roberto Anglisani

Armamaxa

Cada Die Teatro e La Baracca Testoni Ragazzi

Giancarlo Biffi

Cada Die Teatro

Campsirago Residenza

Bruno Cappagli

Cada Die Teatro – Casa degli Alfieri

Maria Cassi, Leonardo Brizzi

Cuori di Panna Smontata

Lara Farci

Alessandro Lay

Alessandro Mascia

Roberto Mercadini

Enrico Messina

Motus

Mauro Mou

Gavino Murgia, Alessandro Lay, Francesca Pani

Maria Paiato

Francesca Pani

Stefano Panzeri

Andrea Pennacchi

Mario Perrotta

Pierpaolo Piludu

Tommaso Massimo Rotella e Patrizia Camatel

ScarlattineTeatro

Silvestro Ziccardi

Renato Demurtas

Giampiero Piras

I luoghi del Festival

Il Festival dei Tacchi si svolge negli affascinanti panorami dei Tacchi d’Ogliastra, tra i comuni di Jerzu e Ulassai, in dieci differenti spazi scenici. In questo spazio, nell’unione tra l’arte della narrazione e la scoperta di luoghi, profumi e colori di un territorio prezioso e autentico, si sviluppano radici salde per la tutela di un territorio da vivere  e da preservare in tutta la sua bellezza.

Storie dai Tacchi