TeatroPersona

La Compagnia viene fondata nel 1999 da Alessandro Serra come gruppo di ricerca e creazione teatrale. Partendo dallo studio delle azioni fisiche e dei canti vibratori nel solco della tradizione di Grotowski, si avvicina in seguito alle leggi oggettive del movimento di scena trascritte da Mejercho’ld e Decroux. Fondamentale, negli anni di formazione, l’incontro con Yves Lebreton e il suo metodo del Teatro Corporeo.
Le opere di Teatropersona nascono attraverso un lavoro di ricerca fondato sulla centralità dell’attore, la composizione dell’immagine e un uso drammaturgico di luci, oggetti e suoni. Le creazioni sono state presentate all’interno di festival prestigiosi in molti paesi europei, oltre che in Asia, Sud America, Russia, Regno Unito.

  • 2017

Nessun evento in programma

Eventi in programma

No results found.

Eventi in archivio

4 Ago

4 Agosto 2017 ⋅ h 21:30

Cantina Antichi Poderi
Jerzu

Macbettu

SARDEGNA TEATRO – TEATRO PERSONA

La lezione è questa: l’ambizione è illimitata, mentre le possibilità reali non lo sono mai; nell’oltrepassarle si cade. Simone W Il Macbeth di Shakespeare recitato in sardo e, come nella più pura tradizione elisabettiana, interpretato da soli uomini. L’idea nasce nel corso di un reportage fotografico tra i carnevali della Barbagia. I suoni cupi prodotti da campanacci e antichi strumenti, le pelli di animali, le corna, il sughero. La ...

Festival dei Tacchi

XXV Edizione