Qui e ora

Qui e Ora è una compagnia di produzione che opera in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne e festival, curatela di laboratori e progetti. Lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti e artiste per dare vita alle proprie opere, in una continua commistione di linguaggi e visioni.

Nasce nel 2007 con il progetto Être – Esperienze Teatrali di Residenza promosso da Fondazione Cariplo.

Qui e Ora è teatro che parla del presente, che prova a costruire immaginari collettivi e dare forza alle contraddizioni con uno sguardo ironico. Qui e Ora è incontrare le persone. Fare del quotidiano atto e visione artistica. Riscoprire il senso di comunità e arte profondo che ogni territorio esprime.

Nella provincia di Bergamo Qui e Ora cura da anni un progetto che porta il territorio e la cittadinanza al centro della sperimentazione artistica e della creazione di prodotti culturali. Tra le varie azioni si segnala l’ospitalità in residenza di artisti, artiste e compagnie, grazie all’art. 43, sostenuto da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e MIC.

Qui e Ora cura Up To You, un originale progetto che è insieme percorso di formazione e realizzazione di un festival a direzione artistica partecipata con Under 30.

Qui e Ora è “impresa di produzione di teatro di innovazione” e opera con il sostegno di MIC, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e i Comuni di Bergamo, Arcene, Brusaporto, Carvico, Casazza, Comun Nuovo, Entratico, Scanzorosciate, Treviolo, Verdello.

Qui e Ora Residenza Teatrale opera in rete con Progetto C.Re.S.Co, Associazione Etre, IETM, RISONANZE NETWORK

www.quieoraresidenzateatrale.it

  • 2018

Nessun evento in programma

Eventi in programma

No results found.

Eventi in archivio

7 Ago

7 Agosto 2018 ⋅ h 19:00

Taquisara
Gairo

Saga salsa

QUI E ORA

Il cibo e la tavola accompagnano le nostre vite da sempre, sono indice del nostro benessere e delle nostre relazioni sociali, raccontano i nostri desideri e le nostre paure. Saga salsa è memoria di famiglia, è calarsi nel quotidiano delle vite per leggerle attraverso il culto del cibo. Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne, tre generazioni diverse, una nonna, una mamma e una figlia, a parlare delle loro vite. Tre donne che...

Festival dei Tacchi

XXV Edizione