Sceneggiatore e autore nato nel 1971 a Cagliari, dove oggi vive e insegna.
Dopo la laurea in Lettere Moderne con una tesi sull’illustratore e fumettista Sergio Toppi, ha tenuto lezioni sul rapporto tra arte contemporanea e fumetto per l’Università di Cagliari.
Dopo varie collaborazioni, nel 2000 ha fondato e diretto la sezione Fumetto & Illustrazione del canale Arte di Tiscali.
Nel 2004 ha scritto la sua prima sceneggiatura da professionista esordendo sulla serie Monster Allergy (Disney-Buena Vista). Ha collaborato con lo studio Red Whale, oltre che per Monster Allergy, a Lys (Tridimensional/Rainbow) e Angel’s Friends (Play Press). Per la collana “Les grands Classiques de la littérature en bande dessinée” (Glénat/Le Monde, edito in Italia da Mondadori Comics) ha scritto la trasposizione a fumetti de I tre moschettieri e Ventimila leghe sotto i mari. Ha collaborato per circa dieci anni con i Periodici San Paolo, con il disegnatore Bruno Olivieri ha creato la serie Paky e con Claudio Stassi la serie Bau & Woof, per “Il Giornalino”. Con il disegnatore Luca Usai ha pubblicato la serie pre-school Bruno il maialino. Suoi libri sono usciti anche per Piemme e Fabbri Editori.
Come sceneggiatore di cartoni animati ha lavorato alle serie PopPixie (Rainbow), Spike Team (Lucky Dreams – Graphilm) e Star Key (Gama Movie).
Nel 2015 è uscito per Rizzoli il suo primo romanzo La guerra di Toni.