Associazione culturale Ca’ Rossa

Com’è iniziata
Era il ’97. Volevamo fare teatro, ma non solo.
L’idea era di diffondere anche la musica, la danza e altre forme di arte ed espressione. Allora è arrivato l’incontro con il pubblico bambino, e l’occasione di organizzare rassegne rivolte proprio a loro, in vari spazi dell’Appennino. Da allora, Ca’ Rossa.

Com’è andata
Circa 1.301 gli spettacoli programmati; più di 25 (26) i Comuni ospiti; più di 21578 spettatori coinvolti all’anno. E tanti, tanti, artisti, amici parenti e vicini di casa coinvolti: Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, Stefano Benni, Alessandro Benvenuti, Alessandro Bergonzoni, Enrico Bonavera, Marco Baliani, Ascanio Celestini, Gilles Coullet (F), Laura Curino, Mimmo Cuticchio, Arnoldo Foà, Familie Floez, Johnatan Hart (USA), Roberto Herlitzka, Carlo Lucarelli, I Fratelli Mancuso, Ivano Marescotti, Giovanna Marini, Moni Ovadia, Antonio Piovanelli, Paola Pitagora, Lucia Poli, Paolo Poli, Nola Rae (GB), David Riondino, Bebo Storti, Michele Serra, Filippo Timi, Vito, Ravenna Teatro, C.S.R.T. di Pontedera, Teatro delle Briciole, Manos Flamencas (E), Ensemble Micrologus, Wall Street Theatre (D).

carossateatro.it/

  • 2022

Nessun evento in programma

Eventi in programma

No results found.

Eventi in archivio

5 Ago

5 Agosto 2022 ⋅ h 18:30

Canyon di Sa Tappara
Ulassai

Voci – Ogni isola ha il suo labirinto

ASSOCIAZIONE CULTURALE CA’ ROSSA

Voci è un esperimento, un tentativo di raccontare il mito di Arianna e di Teseo da un punto di vista femminile, andando alla ricerca del paradigma dell’isolamento e della diversità, racchiuso dentro il labirinto. Ed è un labirinto immaginario quello che le due attrici evocano attraverso il gesto, il canto e il suono, in un racconto in forma di opera musicale in cui la materialità della parola e il suo potere evocativo divengono motori di vi...

Festival dei Tacchi

XXV Edizione