Teatro Botanico

Teatro Botanico realizza performance creative, interattive e partecipative che si svolgono in parchi, giardini, spazi urbani ed extra-urbani.

Attraverso spettacoli e workshop creativi, podcast, laboratori manuali, di promozione della lettura e differenti azioni di consapevolezza ambientale, Teatro Botanico sensibilizza chi vi partecipa alle tematiche connesse alla natura e alla cultura, alle differenze di genere, all’inclusione e alla salvaguardia del territorio.

Oltre ai laboratori, agli spettacoli, alle performance e agli eventi, l’associazione organizza un campo estivo itinerante nei parchi pubblici della città. Si tratta di progetti di immersione nella natura in cui si incoraggiano e si invitano famiglie e bambinә a un’interazione tra ambiente circostante e città. Le azioni, volte a sviluppare un’intima consapevolezza sull’interconnessione tra esseri viventi e natura, consistono in attività dedicate e pensate per diverse fasce d‘età (ContActKids, Officine Botaniche).

Negli anni Teatro Botanico ha collaborato con diverse e importanti realtà del territorio partecipando a Festival letterari di interesse nazionale ed internazionale (Festival Lei, Festival Tuttestorie, Pazza Idea, Costellazioni Letterarie, Time in Jazz) e ha co-prodotto spettacoli e performance con diverse realtà culturali del territorio (Ca’ Rossa, Micro Fratture Teatro, Teatro Riverrun).

https://www.teatrobotanico.it/

  • 2002

Nessun evento in programma

Eventi in programma

No results found.

Eventi in archivio

9 Ago

9 Agosto 2002 ⋅ h 20:00

Itinerante
Jerzu

Divorare

CLAUDIA PUPILLO - TEATRO BOTANICO

Esito finale laboratorio diretto da Claudia Pupillo – Teatro Botanico ...

Festival dei Tacchi

XXV Edizione