2.Ago | 2018

h 18:00 | 

  • Biblioteca Comunale
    Jerzu

Abraxus

FRANCESCA PILI

#ABRUXAUS (POSTACARDS FROM SARDINIA)

E’ un progetto nato come pagina instagram che denuncia ironicamente l’annuale cronaca estiva degli incendi in Sardegna. Il titolo in sardo è una maledizione che può essere tradotta come: “Che possiate bruciare vivi”, riferito ai piromani. Quella degli incendi è solo una parte delle numerose problematiche dell’isola, luogo di cui ci si ricorda solo nei mesi estivi e dove ognuno si augura di trascorrere delle vacanze da sogno in pieno relax.
È un lavoro in via di sviluppo perchè purtroppo il tema degli incendi dolosi è una piaga mondiale ricorrente. Un modo per far riflettere il rapporto tra l’uomo e la natura. La società dello spettacolo, dei consumi, così riversata su sè stessa ed assetata di effimeri ed imminenti godimenti, crea di riflesso un ambiente consunto. Questa specularità rivela l’anima della società capitalista nella quale siamo gettati.

La mostra fotografica inaugura giovedì 2 agosto presso la biblioteca di Jerzu con la presentazione della fotografa Francesca Pili e la giornalista Claudia Carta.
Ingresso libero

InaugurazioneMostra fotografica
conla fotografa Francesca Pili e la giornalista Claudia Carta

No results found.

Potrebbe interessarti anche

Festival dei Tacchi

XXV Edizione