3 agosto 2016 - ore 11:00

Escursione Taccu

A cura di Archeotaccu

L’escursione in fuoristrada prevede la visita alla Scala di San Giorgio, quest’area di grande interesse naturalistico e geologico è un canyon tra le rocce calcaree, dove si possono ammirare numerose specie endemiche della flora e della fauna rupestre. Il percorso prosegue, attraversando un bosco di lecci, per giungere al complesso nuragico di Serbissi, monumento edificato a 1000 metri di altitudine, sopra una cavità naturale.

Archeotaccu

archeotaccu@gmail.com
Il costo dell’escursione va da un minimo di 15€ a persona a un massimo di 30€. Per ulteriori informazioni sul servizio rivolgersi alla Cooperativa Archeo Taccu ai numeri 3297643343 / 3287623515

Immersi nel Festival

Con l’obiettivo di radicare sempre di più le relazioni con luoghi e abitanti dei territori ospitanti, e di unire l’esperienza teatrale con un’immersione nella natura incontaminata dei Tacchi d’Ogliastra, gli spettatori potranno scegliere di partecipare al corso di yoga, alle escursioni e alle visite guidate nel territorio.

In collaborazione con Forestas, ci sarà la tradizionale giornata di “Puliamo il bosco” e la “Caccia al tesoro” immersi nella vegetazione del bosco di Sant’Antonio a Jerzu.