8 agosto 2022 - dalle ore 9:00 alle 13:00

Corso di tessitura

A cura di Cooperativa tessile Su Marmuri

Le donne della Cooperativa tessile Su Marmuri di Ulassai, da oltre trent’anni si dedicano con passione al proprio lavoro, riproponendo con maestria le antiche tecniche di lavorazione con il telaio a mano. Esse per il loro repertorio decorativo si ispirano all’artigianato tipico della Sardegna, insieme a  nuovi motivi sviluppati in collaborazione con artisti locali quali Maria Lai. In questo laboratorio potrete osservare da vicino e toccare con mano il lavoro della tessitura, scoprendo i segreti dei telai e delle fibre naturali ma soprattutto della magia che trasforma i fili in piccole opere d’arte. Oltre al laboratorio di tessitura è prevista una visita guidata all’interno dell’azienda.

Cooperativa tessile Su Marmuri

tel: 0782/79076 – entro il 7 agosto

€50

Minimo 10 iscritti

No results found.

No results found.

Immersi nel Festival

Con l’obiettivo di radicare sempre di più le relazioni con luoghi e abitanti dei territori ospitanti, e di unire l’esperienza teatrale con un’immersione nella natura incontaminata dei Tacchi d’Ogliastra, gli spettatori potranno scegliere di partecipare al corso di yoga, alle escursioni e alle visite guidate nel territorio.

In collaborazione con Forestas, ci sarà la tradizionale giornata di “Puliamo il bosco” e la “Caccia al tesoro” immersi nella vegetazione del bosco di Sant’Antonio a Jerzu.